Chiara Manzi e il progetto “Pizza Più-Gusto e Benessere”, la pizza di Cucina Evolution

headerCM

Chiara Manzi massima esperta in Europa di Culinary Nutrition ci parla del progetto Pizza più

La culinary nutrition è la scienza dell'alimentazione e applicata al cibo vero, quello che cuciniamo tutti i giorni. Il suo metodo si fonda su un amore particolare per la grande tradizione gastronomica italiana. Cucinando bene, in maniera corretta – ma anche con gusto - si acquisiscono i nutrienti che allungano la vita. Non si tratta di seguire una dieta e di rinunciare alla buona cucina, le piace invece definirsi una "spacciatrice di felicità".

Le attività di ricerca e di studio dell’Art joins Nutrition Academy, fondata e diretta dalla Dott.ssa Chiara Manzi, non potevano non focalizzarsi su uno dei piatti forti della cucina mediterranea: la Pizza.

Mangiar bene non significa rinunciare al GUSTO, perciò da oggi la Pizza si evolve e diventa Più. È Più Buona, è Più Bella e fa anche Bene.
Pizza più- gusto e benessere è quindi un progetto innovativo che nasce per fornire alle pizzerie tutto il necessario per fare una pizza che faccia bene alla salute: dalla formazione, a cura dell'Academy, allo speciale Mix per l’impasto e i Topping per la farcitura, fino al Kit per la comunicazione che rende esclusive tutte le pizzerie che aderiscono al progetto.

 

PIZZA PIÙ fa bene perché è una pizza certificata dal Marchio Italiano di Sicurezza Nutrizionale (Gusto&Benessere – Art joins Nutrition), che, in base alle linee guida per una corretta alimentazione di organismi nazionali ed internazionali, garantisce che abbia:
1. la giusta quantità di fibra, in grado di abbatte l’indice glicemico
2. sia ricca di vitamine e molecole antiossidanti (Luteina, Omega 3 e 6, Licopene, Vitamina E)
3. contenga esclusivamente Sale Marino Iodato per il buon funzionamento della tiroide
4. sia cotta secondo un disciplinare che impedisca lo sviluppo di sostanze cancerogene durante la cottura.

 
Aderire con la propria pizzeria al progetto PIZZA PIU’ quindi permetterà
ai pizzaioli di offrire ai propri clienti una pizza leggera, digeribile e che fa bene alla salute e di diffondere la cultura di una pizza del benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *