Gli impasti

Proposti per te,
i nostri impasti di qualità




I nostri impasti sono preparati esclusivamente con farina biologica e lievito naturale pasta madre, che renderà la tua pizza ancora più nutriente, fragrante, sana e gustosa. L'utilizzo di ingredienti di prima scelta non è l’unica regola alla base della produzione Tropical, la lievitazione dell’impasto avviene molto lentamente, dalle 24 alle 48 ore, e a una temperatura controllata. L’insieme di questi fattori contribuisce a sfornare una pizza leggera e digeribile. Con una lievitazione lenta, al pari di quella del pane artigianale, e con la grande fantasia nel reinventare quotidianamente le farciture, le nostre pizze sono state apprezzate subito dalla clientela.


Pasta tradizionale

Gusto classico che ha reso famosa la pizza con semplici ingredienti e di qualità.

Pasta alta tipo Napoli

Famosa in tutto il mondo, la pasta alta alla napoletana gioca da sempre un ruolo fondamentale nella cultura culinaria italiana; un tempo nata come piatto dei poveri, oggi è una pietanza che delizia i palati più sopraffini.

Pasta alla Romana

E’una farina di grano tenero tipo “semintegrale” da agricoltura biologica e macinata interamente con molini a pietra. Grazie alla macinazione a pietra mantiene inalterate le caratteristiche nutrizionali tipiche delle farine integrali.

Pasta al mais

Pasta tradizionale arricchita con farina di mais di qualità

Pasta al rosmarino

Pasta tradizionale arricchita con rosmarino.

Pasta Pizza più

Pizze a basso contenuto calorico Bilanciate e sfiziose, le gusti e stai bene. Ti sembra poco? In collaborazione con la DOTT.SSA CHIARA MANZI
Scopri di più

Pasta multicereali (farina moreschina)

Miscela particolarmente ricca formata da farine di grano tenero selezionato, semola rimacinata di grano duro, farina di soia integrale, semolino di mais, semi di sesamo, farina di segale, fiocchi d’avena, semi di miglio, germe di grano, semi di lino, fiocchi d’orzo. Il tutto per ottenere una pizza corposa, croccante e saporita.

Pasta Kamut (biologico)

Il kamut è un cereale pregiato, che non è stato sottoposto a manipolazioni genetiche nel corso degli anni; dalla molitura di questo grano antico si ottiene una farina ricca di proteine, vitamine sali minerali e oligoelementi tra cui il selenio. Quest’ultimo è un minerale conosciuto per le sue elevate proprietà antiossidanti.

Pasta Canapa

È una farina molto completa dal punto di vista nutrizionale, ricca di fibre, proteine, grassi buoni, vitamine e oligoelementi, molto digeribile e poco calorica. È quindi un’ottima fonte vegetale di proteine. Nella farina di canapa sono presenti anche omega-3 e omega-6 nelle giuste proporzioni, ovvero 1 a 3. • Aiuta a regolare l’attività intestinale grazie al contenuto di fibre; abbassa il colesterolo.
• Rinforza il sistema immunitario; ricca di antiossidanti, rallenta l’invecchiamento dei tessuti.
• Riduce la pressione arteriosa; protegge dal rischio cardiovascolare grazie all'azione antiaggregante delle piastrine.
• Ha effetti neuroprotettivi.